Deltora Quest, in arrivo l' anime in prima tv su RaiGulp

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dal sito The Licensing Machine, azienda specializzata in acquisizione di license europee di brand vari che fa parte del Gruppo Panini, l' annuncio dell' acquisizione per il territorio europeo e italiano dell' anime Deltora Quest, che sarà trasmesso appunto nel nostro paese da marzo 2010 su RaiGulp, canale gratuito del digitale terrestre di Carlo Freccero, già conosciuto per l' innovativo palinsesto di Rai4, altra emittente gratuita Rai del digitale terrestre sotto la sua direzione.

Per l' occassione abbiamo tradotto dall' inglese, il comunicato ufficiale ed originale che potete trovare in questa pagina o scaricate QUI:

Modena - Gennaio 2010. A seguito del grande successo mondiale dei libri di Deltora Quest, pubblicati da SCHOLASTIC INC., The Licensing Machine, divisione del gruppo Panini, e DCI Los Angeles (DCI-LA), divisione statunitense di Dentsu Inc., annunciano la trasmissione televisiva italiana della serie sul canale RAI GULP (RAI SAT - Digitale terrestre gratuito).

Deltora Quest si basa sugli omonimi libri fantasy di successo scritti da Emily Rodda, la scrittrice australiana conosciuta a livello internazionale per i suoi libri per bambini, con una stima di oltre 10 milioni di copie, pubblicati in 32 paesi e tradotti in 25 lingue.

La serie televisiva farà il suo debutto europeo in Italia su RAI GULP a partire da marzo 2010 e ci si aspetta che ripeterà il grande successo raggiunto in Giappone.

Deltora è una terra di magia, mostri e pericoli. Il malvagio Shadow Lord ha conquistato il Regno e solo tre persone possono salvarlo. Lief, Jasmine e Barda non hanno niente in comune e tutto da perdere. Dovranno intraprendere una pericolosa ricerca per riconquistare le sette gemme perdute della magica Cintura di Deltora. Solo quando la Cintura sarà nuovamente completa il malvagio Shadow Lord potrà essere spodestato e la gente di Deltora liberata dalla tirannia...

Deltora Quest, in arrivo l' anime in prima tv su RaiGulp

Altri contenuti per Deltoraquest-anime