Demon Slayer 2, uno scontro dell'anime è stato modificato rispetto al manga

Demon Slayer 2, uno scontro dell'anime è stato modificato rispetto al manga
di

In Demon Slayer 2x08 l'anime entra ufficialmente nell'arco narrativo del Distretto a Luci Rosse. Dopo aver riadattato la parte di storia relativa al Treno Mugen, lo studio Ufotable si appresta a mettere su schermo gli eventi ancora inediti del manga di Demon Slayer. Nell'ottavo episodio Tanjiro si reca dalla famiglia dell'ex Pilastro Rengoku.

Tanjiro viene accolto in modo assai particolare dai parenti di Kyojuro Rengoku. Mentre da una parte il fratellino Senjuro si dimostra molto dolce, il padre Shinjuro Rengoku comincia subito a insultare suo figlio Kyojuro, reo di essere morto contro il demone Akaza. Le sue parole fanno innervosire Tanjiro, con cui l'ex Pilastro delle Fiamme ingaggia un piccolo combattimento.

Il combattimento messo in scena nell'anime vede Shinjuro picchiare Tanjiro, che prima incassa i colpi ma poi reagisce per calmare le acque. Lo scontro disegnato da Koyoharu Gotouge nel manga di Demon Slayer risulta però molto più violento rispetto all'anime, dove è stato evidentemente modificato dallo studio Ufotable.

Come possiamo vedere nelle tavole del manga condivise dall'utente di Reddit The-Invincible, Shinjuro Rengoku assesta una ginocchiata nello stomaco a Tanjiro. Una scena molto più violenta rispetto a quella dell'anime, dove il padre di Kyojuro tira soltanto diversi pugni a Tanjiro.

Forse lo studio Ufotable ha deciso di rendere questa scena più "leggera" per gli spettatori dopo la morte di Kyojuro nello scontro con Akaza in Demon Slayer 2x07? L'inizio dell'arco narrativo del Quartiere a Luci Rosse rimane comunque molto emozionante grazie alle vicende della famiglia Rengoku.

Quanto è interessante?
3