Demon Slayer 2x04 è su Crunchyroll: faccia a faccia col terrore del Treno Mugen

Demon Slayer 2x04 è su Crunchyroll: faccia a faccia col terrore del Treno Mugen
di

La tanto attesa seconda stagione di Demon Slayer sta rivisitando, con alcuni interessanti approfondimenti, quanto già visto nella pellicola di successo Demon Slayer: Il Treno Mugen, e nel quarto episodio, ora disponibile con sottotitoli in italiano su Crunchyroll, continua il viaggio attraverso i sogni dei protagonisti.

Dal titolo "Affronto", l'episodio si apre con l'apparizione del padre di Tanjiro che consiglia al figlio un metodo piuttosto drastico per svegliarsi e uscire da quella dimensione indotta da Enmu, il potente Demone che ha esercitato il suo immenso potere su tutti i passeggeri. Con dei rapidi cambi di scena agli spettatori vengono mostrare le anime di Tanjiro, Inosuke e Zenitsu, e le difficoltà riscontate dai bambini alleati di Enmu nell'eliminare i loro nuclei.

Seguendo le indicazioni del padre Tanjiro si colpisce ripetutamente al collo con la sua katana. Uno shock che causa il suo risveglio nel mondo reale. Liberato dalla corda che lo legava al sedile, grazie al fuoco scaturito da Nezuko, Tanjiro atterra velocemente i ragazzi al servizio di Enmu, chiedendo poi alla sorella di liberare anche i loro compagni.

Grazie al vento Tanjiro individua la posizione del Demone, e sale sul tetto del treno per raggiungerlo in fretta. Dalle provocazioni rivolte al protagonista emerge ancora di più il sadismo di Enmu. Determinato a fermare quella situazione, Tanjiro usa immediatamente la Respirazione dell’Acqua, venendo però continuamente interrotto dal Sussuro Ipnotico dello Svenimento Forzato.

Enmu sta infatti cercando di addormentare Tanjiro, che istantaneamente reagisce suicidandosi nel sogno e risvegliandosi. Il Demone decide quindi di imprigionarlo in un incubo orribile, dove i suoi fratelli, sua madre e suo padre lo offendono e si dicono delusi dal suo comportamento. Sicuro della sua famiglia Tanjiro si risveglia e si scaglia contro Enmu, tagliandogli di netto la testa.

Si forma allora un ammasso di carne a cui la testa di Enmu si collega. Il Demone è ancora vivo, e spiega a Tanjiro che il suo vero corpo è lo stesso treno. Fortunatamente Inosuke si risveglia, infliggendo ingenti danni ad Enmu con la Respirazione della Bestia. Un siparietto comico tra Tanjiro ed Inosuke conclude l’episodio dopo i titoli di coda, annunciando anche il titolo del prossimo episodio, “Verso il Futuro”.

Ricordiamo che Rui ha ricevuto un magnifico cosplay, e vi lasciamo scoprire le migliori tecniche degli Hashira per affrontare i Demoni.

Quanto è interessante?
2