Demon Slayer 2x06: un fan ha calcolato la velocità degli attacchi di Rengoku

Demon Slayer 2x06: un fan ha calcolato la velocità degli attacchi di Rengoku
di

La riproposizione degli eventi a bordo del Treno Mugen continua a far discutere gli appassionati di Demon Slayer che si aspettavano un continuo della storia dall'inizio della seconda stagione dell'anime, e attendo con grandi aspettative l'arco narrativo del Quartiere a Luci Rosse.

Manca ormai davvero poco alla conclusione della saga del treno, e nell'episodio 2x06, disponibile su Crunchyroll, gli spettatori hanno finalmente assistito all'entrata in scena di Akaza e all'inizio della battaglia contro Rengoku. Assistendo ad uno degli scontri più impressionanti finora della trasposizione animata, un fan è rimasto talmente colpito dalla battaglia, da voler calcolare matematicamente la velocità della katana del Pilastro durante gli scambi di colpi con il Demone.

Nel post riportato in calce alla notizia si nota la pagina di appunti e calcoli effettuati da MathematicianBig8793, giunto ad un risultato a dir poco impressionante. La tecnica combattiva usata da Rengoku, e le sue straordinarie capacità fisiche, lo hanno portato a sferrare attacchi ad una velocità di 705 chilometri orari, che come sottolinea l'utente è raggiunta dagli aerei. Cosa ne pensate di questa interessante curiosità? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Ricordiamo che sono emerse le prime informazioni sulla durata del prossimo arco narrativo di Demon Slayer, e vi lasciamo alla nostra recensione dell'episodio 2x06.