Demon Slayer 2x07 su Crunchyroll: il bruciante addio di un grande eroe

Demon Slayer 2x07 su Crunchyroll: il bruciante addio di un grande eroe
di

La terribile disavventura di Tanjiro e dei suoi compagni, a bordo del Treno Mugen, si è finalmente conclusa. Nel settimo episodio della seconda stagione di Demon Slayer, disponibile su Crunchyroll, assistiamo alla fine della battaglia tra Kyojuro Rengoku e Akaza, la Terza Luna Crescente.

L'intensa battaglia contro il Demone ha portato l'Hashira a superare i propri limiti, sottovalutando anche la potenza dell'avversario. Riprendendo dall'ingente quantità di sangue mostrata negli ultimi frame dello scorso appuntamento, vediamo il Pilastro delle Fiamme estremamente provato. Akaza lo provoca, affermando che nelle sue condizioni fisiche non può minimamente sperare di vincere.

Mentre Tanjiro e Inosuke assistono alla scena, incapaci di agire, l'Hashira solleva la katana e scatena il potere rimastogli per adempiere un'ultima volta al suo dovere. Entrambi partono all'attacco. Kyojuro è intenzionato a fare il maggior danno possibile ad Akaza, e dopo l'ennesimo scambio di colpi, il Demone sembra essere nuovamente in vantaggio.

Il Pilastro è riuscito a colpirlo con la Respirazione delle Fiamme, ma l'incredibile capacità rigenerativa di Akaza ha permesso a quest'ultimo di resistere alle tecniche dell'avversario, e colpirlo mortalmente. Sul volto ferito di Rengoku gli autori ci riportano nel passato, ad un commovente momento tra il piccolo Kyojuro e sua madre. Ricordando le sue parole, stringe nuovamente la presa sulla sua katana, colpendo il collo di Akaza e stringendolo. Si sta avvicinando l'alba e potrebbe essere l'unica possibilità di uccidere la Luna Crescente.

Sfortunatamente gli sforzi eccessivi della battaglia non permettono a Rengoku di bloccare per troppo tempo il Demone, che riesce a fuggire. Sia Tanjiro che Inosuke piangono di fronte all'inevitabile morte del Pilastro. Persino con le sue ultime parole, Rengoku mostra la sua fiducia a Tanjiro e nei confronti della prossima generazione di ammazzademoni.

Mentre le ultime forze lo abbandonano, Rengoku vede sulle sfondo sua madre, che gli dice di essere fiero di ciò che ha fatto. A concludere l'episodio è una rapida sequenza dedicati agli altri Pilastri, informati della morte del loro compagno. Ricordiamo che dalla prossima puntata avrà inizio l'arco del Distretto a Luci Rosse, mostrato in un nuovo trailer, e vi lasciamo a al sorprendente calcolo della velocità degli attacchi di Rengoku.

Quanto è interessante?
2