
Demon Slayer 2x13 sconvolge i fan con la furia sanguinaria di Tanjiro
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Matteo Gatta
La seconda stagione di Demon Slayer ha ora raggiunto un punto critico dell'Entertainment District Arc della serie manga originale di Koyoharu Gotouge, poiché la lotta tra Tanjiro e la sesta Luna Crescente, Daki, continua con il nuovo episodio.
Il precedente scorcio sul combattimento ha mostrato il grande divario di forza tra i due quando Tanjiro si è reso conto dei limiti di ciò che poteva fare con il suo attuale stile di combattimento basato sulla Respirazione dell'Acqua in Demon Slayer 2x12 ma questo lo ha portato a spingersi oltre.
L'episodio precedente della serie ha visto Tanjiro costringersi a tenere il passo con la velocità e la forza di Daki con una scorciatoia pericolosa che lo ha visto danneggiarsi fisicamente al fine di attingere alle tecniche dell'Hinokami Kagura il più a lungo possibile.
Era già stato anticipato che l'utilizzo reiterato della tecnica avrebbe causato un grande danno per la sua salute fisica, ma quando Tanjiro si infuria con Daki durante il combattimento, si spinge ciecamente oltre i limiti del suo corpo, raggiungendo un nuovo livello di forza intrisa di sangue e di fiamme e uno sguardo killer anticipa la pericolosità della furia dello spadaccino.
L'episodio 6 di Demon Slayer: Entertainment District Arc continua la lotta tra Tanjiro e Daki. Quest'ultima arriva presto a una versione molto più forte di sé quando le parti strappate delle sue fasce (distrutte da Inosuke e Tengen sottoterra nell'episodio precedente) si fondono nuovamente con il suo corpo. E non perde tempo per mostrare la sua nuova forza.
Il demone, infastidito dalle persone che escono dagli edifici per capire cosa sta succedendo, usa tutta la sua forza per distruggere rapidamente il distretto di Yoshiwara. Il crollo degli edifici uccide molte di quelle persone. Questo fa infuriare Tanjiro all'inverosimile, che smette di respirare e di tenere sotto controllo il proprio corpo.
I suoi occhi iniziano a riempirsi di sangue mentre si concentra su Daki e solo su Daki. Spinto da questa rabbia, inizia a usare più facilmente le tecniche dell'Hinokami Kagura e riesce a tenere il passo con la velocità e la forza di Daki.
È sicuramente la versione di Tanjiro più forte che abbiamo mai visto, ma questo lo porta anche a uno stato di quasi morte. I suoi organi interni sono stati danneggiati fino a un punto critico e non è in grado di mantenersi cosciente nemmeno di fronte al terribile potere di Daki.
Fortunatamente, Nezuko riesce a intervenire in aiuto del fratello, tenendo occupata Daki in attesa dell'arrivo di Inosuke, Zenitsu ma soprattutto del Pilastro del Suono, Uzui.
Potete trovare gli episodi di Demon Slayer 2 su Crunchyroll ogni domenica e vi ricordiamo che questa seconda stagione di Demon Slayer conterà solo 11 episodi.
Altri contenuti per Demon Slayer 2
- Demon Slayer: l'arco del quartiere a luci rosse riassunto nelle illustrazioni ufficiali
- Demon Slayer: chi è il miglior Hashira tra Rengoku e Uzui? Il dibattito della community
- Demon Slayer 2: le mogli di Tengen censurate in Cina per l'eccessiva scollatura
- Demon Slayer 2, le tre mogli di Tengen Uzui censurate nell'anime in Cina
- Demon Slayer: una pericolosa Nezuko nell'illustrazione per la versione home video
Demon Slayer 2

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, ecco il nuovo trailer con la furia di Gohan
- ONE PIECE: RED, la nuova spoilerosissima visual del film: possibile approdo su Netflix?
- Dragon Ball Z, tutti i personaggi nella vita vera grazie a questi attori
- Amazon Prime Video: gli anime da recuperare a giugno 2022
- Hunter x Hunter: il ritorno del manga colpisce anche la nota catena KFC
- 1 commentiL'anime di Spy x Family adatta fedelmente il manga di Tatsuya Endo?
- Dragon Ball Super: Super Hero, ecco le reazioni dei fan al nuovo trailer
- Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan possiede il "Poteri degli Dei"?
- 6 commentiL'autore di Hunter x Hunter diventa il mangaka più seguito di Twitter in pochi giorni
- Un cosplay di Marin in costume da bagno splendido da My Dress-Up Darling