Demon Slayer, le 5 spade più belle del manga di Koyoharu Gotouge

Demon Slayer, le 5 spade più belle del manga di Koyoharu Gotouge
di

Il mondo di Demon Slayer è abitato da creature conosciute come demoni. Dalle origini quasi mistiche, questi mostri si cibano di carne e sangue umano, uscendo fuori soltanto di notte. Il capo di queste creature è Kibutsuji Muzan, colui che può creare altri esseri usando il proprio sangue. C'è un gruppo però che affronta questi mostri della notte.

I cacciatori di demoni di Demon Slayer sono l'organizzazione i protagonisti della storia, con il compito di abbattere i demoni. La loro arma principale è la spada Nichirin che, utilizzata insieme ai Respiri, permette la decapitazione dei mostri e quindi la loro morte. Nel corso della serie abbiamo visto Nichirin di varie caratteristiche e sembianze. Quali sono le Nichirin più belle apparsa in Demon Slayer? Vediamo quali sono.

Quella che abbiamo visto più spesso è la spada del protagonista Tanjiro Kamado. Subito si posiziona tra le più belle di Demon Slayer grazie alla sua lama nera e a un'impugnatura semplice ma elegante. Al suo fianco troviamo la Nichirin di Zenitsu Agatsuma, una lama classica con un pattern fulmineo ma con un'impugnatura ben decorata e con una guardia bianca e dorata di grande impatto.

Passiamo poi alle spade dei pilastri dei cacciatori di demoni, iniziando con Giyu Tomioka. La sua lama è scura, così come l'impugnatura, ma il contrasto con la guardia fucsia la rende particolare e bella da vedere. Quella di Kyojuro Rengoku è un'altra spada degna d'attenzione. Il pilastro della fiamma ha una guardia della forma di una fiammella che viene tramandata da generazioni, unica nel suo genere e con tanto carattere. Infine c'è la Nichirin di Sanemi Shinazugawa, un personaggio tagliente come il potere del suo vento. Anche la sua spada incarna questa filosofia e, oltre a un design abbastanza classico, è dotato di una guardia a mo' di shuriken e alcuni segni aggressivi sulla lama.

Tutte queste spade sono state usate per infilzare e decapitare demoni e Lune di Demon Slayer. Qual è la vostra preferita?