Demon Slayer: gli autori di Weekly Shonen Jump omaggiano la fine del manga

Demon Slayer: gli autori di Weekly Shonen Jump omaggiano la fine del manga
di

La fine di Demon Slayer è ormai arrivata, seppur il manga abbia lasciato il palcoscenico a nuovi annunci, tra cui uno spin-off incentrato sul Pilastro del Fuoco, Rengoku. Ciononostante, la serie è stata accompagnata da una serie di record spaventosi che, da qualunque parte la si guardi, hanno contribuito all'industria dell'editoria nipponica.

Anche se non tutti sono d'accordo, a riprova della polemica scatenata dalle parole del disegnatore di One Punch Man, il manga di Demon Slayer ha rinvigorito il settore, alzando fortemente l'asticella delle vendite dei fumetti in tutto il mondo. Solo in patria, a parità di numeri, l'opera ha persino superato ONE PIECE in più punti, un traguardo impensabile fino a qualche mese fa. Ad ogni modo, con la nuova uscita della rivista Weekly Shonen Jump si chiude l'avventura di Kimetsu no Yaiba sul celebre settimanale, seppur non senza qualche commento da parte di alcuni degli autori di punta del magazine. Il papà di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, scrive infatti:

"Davvero un ottimo lavoro, Gotouge sensei! Grazie mille per questo manga super-interessante. È una leggenda!"

Gege Akitami, invece, creatore di Jujutsu Kaisen, titolo che godrà presto di una serie animata, descrive così la conclusione dell'opera:

"Congratulazione per la conclusione. Sono sicuro che il numero di appassionati di manga siano aumentati proprio grazie a Demon Slayer. È sensazionale!"

Anche Posuka Demizu, di The Promised Neverland, ha speso due parole per l'opera:

"Che finale spettacolare, Gotouge sensei! Oggi è un grande giorno! Aspetterò con ansia il giorno del tuo ritorno."

Alle parole di elogio, ovviamente, non è mancata la risposta dall'autrice, commossa per le splendide parole dei suoi colleghi:

"Grazie di cuore. A tutti coloro che mi hanno supportato vi auguro tanta felicità."

E voi, invece, cosa ne pensate di questi commenti da parte degli autori di Jump? Diteci la vostra, come di consueto, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
2