Demon Slayer: l'autrice commenta lo straordinario successo del manga

Demon Slayer: l'autrice commenta lo straordinario successo del manga
di

Al primo posto tra i manga più venduti in Giappone nel 2019, Demon Slayer è uno dei titoli più avvincenti degli ultimi anni, grazie a una trama lineare e a pochi personaggi ben caratterizzati. Il successo derivante dalla serie televisiva, ovviamente, non poteva che lasciare indifferente l'autrice, stupita dalla portata del fenomeno.

Tutto ciò che riguarda Demon Slayer esaurisce in fretta in ogni negozio, al punto che i negozianti stanno costringendo i lettori ad acquistare massimo un volume a persona, al fine di permettere a tutti di potersi accaparrare la prima edizione del 18° volume del manga. Ciò che sta accadendo all'opera di Koyoharu Gotouge ha dell'indescrivibile, poiché sta rivitalizzando un mercato che, lentamente, stava diminuendo la portata dei titoli venduti.

In ogni caso, in occasione dell'uscita del nuovo tankobon, la sensei ne ha approfittato per dedicare un commento sulla situazione di estremo successo che sta coinvolgendo Demon Slayer e che qui segue:

"Grazie per aver letto il nuovo numero! Finalmente sono riuscita a pubblicare il volume 18. Vi ringrazio infinitamente per l'immenso supporto. In realtà, è un po' umiliante sapere che la serie ha ottenuto nuovi lettori dopo aver guardato l'anime. Non avrei mai immaginato una situazione simile e sono ancora scossa da tutta questa esaltazione collettiva. Sfortunatamente, c'è stato molto freddo e ho dovuto portare la mia copertina in lavanderia. Non vedo l'ora che torni, ma nel frattempo mi copro per bene e continuo a mettercela tutta".

La stessa autrice, dunque, è stupita dallo straordinario successo dell'opera, nonostante sia evidentemente amareggiata da non essere riuscita con il suo manga a racimolare lo stesso interesse riscosso dall'anime.

Quanto è interessante?
4