Demon Slayer, l'autrice inclusa nella Top 100 del TIME: è la prima nella storia

Demon Slayer, l'autrice inclusa nella Top 100 del TIME: è la prima nella storia
di

Il Time, storico settimanale statunitense fondato nel 1923, ha inserito Koyoharu Gotouge nella prestigiosa lista TIME100 Next list, in cui vengono riconosciute le "cento stelle nascenti che stanno cambiando il futuro di intrattenimento, business, sport, politica, scienza e medicina". La lista è un'estensione nella famosa TIME100 Most Influential People.

L'autrice di Demon Slayer siede dunque al fianco di Amanda Gorman, Anya Taylor-Joy, John David Washington, Dua Lipa, Steve Kornacki e di tante altre eccellenze mondiali, in quello che può essere considerato come uno dei più grandi successi della sua carriera. Gotouge è anche la prima mangaka a ricevere il prestigioso riconoscimento, sin dalla pubblicazione della prima lista nel 1999.

Per almeno vent'anni, La città incantata è stato il film giapponese più redditizio in assoluto", riporta il sito web ufficiale, "ma tutto questo è cambiato l'anno scorso. Demon Slayer: Infinity Train ha segnato il più grande debutto nella storia del cinema giapponese, incassando una cifra surreale al botteghino [...] Koyoharu Gotouge ha pubblicato il primo capitolo di Demon Slayer nel 2016, e tra serie tv e film, il futuro dell'incredibile opera di Shonen Jump sembra più roseo che mai". Una bellissima notizia per l'autrice e per tutto il team di Ufotable, che insieme sono riusciti a creare una delle opere più amate di sempre.

Demon Slayer tornerà con una seconda stagione nel corso del 2021. Vi ricordiamo anche che prima dell'uscita dei nuovi episodi il film dovrebbe debuttare anche in occidente, Italia compresa.

FONTE: time100
Quanto è interessante?
1