Demon Slayer: i genitori stanno iniziando a chiamare i propri figli come i protagonisti

Demon Slayer: i genitori stanno iniziando a chiamare i propri figli come i protagonisti
di

L'ambientazione originale di Demon Slayer, che circola tra passato e presente, è particolarmente affascinante poiché ingloba alcune caratteristiche tipiche dell'epoca antica. Alcuni appassionati hanno preso a cuore questa ambientazione al punto tale da iscrivere all'anagrafe i propri figli con i nomi dei personaggi dell'opera.

Se alcuni fan hanno sfruttato il franchise per inviare lettere con donazioni, altri invece hanno deciso di omaggiare l'epopea di Koyoharu Gotoge chiamando i propri figli con i nomi di alcuni dei Pilastri della storia. Il portale giapponese Woman Mynavi è voluto andare a fondo nella questione e ha scoperto che, rispetto all'anno scorso, sono aumentati i neonati di nome Giyuu e Mitsuri.

L'anno scorso, infatti, non era stato registrato alcun nome di questo tipo, ma dopo il successo di Demon Slayer qualcosa ha iniziato a cambiare. Nel corso di quest'anno sono 4 i bambini iscritti all'anagrafe con il nome di Giyuu, mentre ben 7 quelli ispirati a Mitsuri di cui due di questi sono persino scritti con gli stessi Kanji dell'eroina. Il portale ha spiegato il fenomeno con un commento che qui segue:

"Secondo il sondaggio condotto dalla società, i nomi più famosi nelle epoche antiche del Giappone sono tornati a galla nel 2020. I nomi di quel periodo hanno caratterizzato i neonati di quest'anno, soprattutto per le donne. L'ambientazione Kimetsu no Yaiba, diventata un fenomeno mediatico, si svolge nell'era Taisho, e questi dati indicano che i nomi dei personaggi hanno ispirato questa nuova tendenza".

E voi, invece, dareste mai il nome di vostro figlio a quello di un personaggio? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.