Demon Slayer: Gurenge fa la storia, primo brano femminile a superare 1 milione di download

Demon Slayer: Gurenge fa la storia, primo brano femminile a superare 1 milione di download
di

Gurenge, l'opening di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba scritta e cantata da LiSA, ha ottenuto nella settimana del 20-27 luglio altri 13.678 download, portando il suo totale ad 1.001.773 e diventando di così il terzo brano nella storia delle vendite digitali Oricon a superare il milione. È anche il primo in assoluto scritto da un'artista femminile.

Si tratta di un risultato al limite dell'impossibile, raggiunto finora solo da "Lemon" e "Uma to Shika", due brani scritti dalla stella nascente Kenshi Yonezu. Gurenge è attualmente nella Top 10 dei pezzi più scaricati da 27 settimane di fila e almeno 44 totali.

Lo scorso aprile, il brano aveva ottenuto il triplo disco di platino e più recentemente aveva raggiunto le 100 milioni di riproduzioni streaming. Naturalmente, vendere un milione di copie digitali è molto più complesso che ottenere riproduzioni, ragione per cui la pagina ufficiale ha esplicitamente festeggiato il traguardo ringraziando i fan.

Oltre al milione di download digitali, LiSA è riuscito a vendere più di 100.000 copie fisiche, risultato che è valso all'artista l'ennesimo disco d'oro, mentre su Spotify il brano conta attualmente 72 milioni di riproduzioni (erano 45 ad aprile e 55 a giugno). La traccia ha recentemente superato il successo di A Cruel Angel's Thesis, l'opening di Neon Genesis Evangelion.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Noi intanto ne approfittiamo per ricordarvi che Demon Slayer tornerà ad ottobre con il suo primo adattamento cinematografico, per il quale saranno rilasciate nuove informazioni il prossimo 2 agosto.

Quanto è interessante?
2