Demon Slayer: l'inarrestabile successo della serie, superati gli 8 miliardi di dollari

Demon Slayer: l'inarrestabile successo della serie, superati gli 8 miliardi di dollari
di

Demon Slayer ha saputo creare un proprio spazio all’interno del vasto panorama anime e manga grazie al successo ottenuto dalla trasposizione animata ad opera di Ufotable, e soprattutto della pellicola Demon Slayer: il Treno Mugen, diventata in breve tempo il film più visto della storia del cinema giapponese.

Il successo dell’opera nata dalla mente di Koyoharu Gotoge non sembra però dare segni di arresto, in quanto stando ai dati commerciali inerenti al 2020, tutti gli introiti derivati dalle produzioni televisive e cinematografiche, dal manga, dal merchandise e dalle collaborazioni con importanti brand, ammonterebbero ad 1 triliardo di yen, circa 8.75 miliardi di dollari americani, come specificato nel post in calce.

Si tratta di una cifra immensa, che crescerà nei prossimi mesi grazie al ritorno dell’anime con la seconda stagione, e l’arco narrativo dedicato al Quartiere a Luci Rosse. Nonostante le molteplici polemiche emerse nelle scorse settimane riguardo l’eccessiva violenza delle avventure di Tanjiro, Nezuko e compagni, la serie continua ad essere un vero e proprio fenomeno mediatico, con milioni di appassionati in tutto il mondo.

E voi cosa ne pensate di questo successo? Apprezzate l’opera? Come sempre diteci le vostre opinioni a riguardo nella sezione commenti. Ricordiamo che Demon Slayer sarà al centro di un evento in collaborazione con lo Skytree di Tokyo, e vi lasciamo ad un fedele cosplay dedicato a Misturi.