Demon Slayer, indignazione sui social per gli orecchini di Tanjiro: "Sono offensivi"

Demon Slayer, indignazione sui social per gli orecchini di Tanjiro: 'Sono offensivi'
di

Arrivano i primi problemi per Studio Ufotable, lo studio di animazione in carica dell'adattamento di Demon Slayer. Recentemente infatti, alcuni fan si sono lamentati per il design degli orecchini di Tanjiro, raffiguranti la Bandiera del Sole Nascente giapponese. Dopo qualche giorno di tira e molla, sono arrivate le scuse e una modifica ufficiale.

Come potete osservare in calce, il problema è stato posto in prima battuta dall'utente Twitter insatiablejudge, il cui post a riguardo ha ricevuto ben 5000 mi piace e 2000 retweet. Successivamente, altri fan si sono uniti al coro e hanno costrutto Studio Ufotable a modificare il design degli accessori della famiglia Kamado.

Per chi non lo sapesse, la Bandiera del Sole Nascente è associata al nazismo, al militarismo e all'imperialismo giapponese. Modificata subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, la bandiera viene ancora oggi ritenuta offensiva in Cina e in Corea del Sud.

Le lamentele tuttavia non sono partite dal pubblico orientale ma da quello occidentale, che ha sollevato il problema sui social nella giornata di ieri. Come potete vedere nell'ultima foto disponibile qui sotto infatti, alcuni asiatici si sono addirittura definiti contro la modifica del design.

Nella giornata odierna comunque, è stato confermato che le versioni cinesi e coreane dell'anime riceveranno una modifica, così come saranno modificate le statuette e tutti i prodotti dedicati alla serie. Nella copertina dell'articolo potete osservare il nuovo design degli orecchini.

E voi cosa ne pensate? Studio Ufotable ha fatto la cosa giusta? Fatecelo sapere nei commenti! Noi intanto ne approfittiamo per ricordarvi che il produttore di Demon Slayer ha recentemente rilasciato un'intervista in cui ha svelato degli interessanti retroscena, e che è da poco disponibile la nuova uscita DVD & Blu-Ray dell'anime.