Demon Slayer è inespugnabile: il monopolio delle vendite compie un mese

Demon Slayer è inespugnabile: il monopolio delle vendite compie un mese
di

Anche in questo clima di instabilità a causa del dilagarsi del Covid-19, il gioiellino dell'autrice Koyoharu Gotouge, Demon Slayer continua a macinare vendite e incassi da tutti i fronti. Il manga, in particolare, ha raggiunto un record straordinario e sembra ormai irraggiungibile dai rivali.

Prossimo a sfiorare la seconda centinaia di uscite, Demon Slayer si avvicina al finale con il capitolo 196, dedicando parte della puntata alla giovane Nezuko, alle prese con una lotta interiore. Il grande successo dell'opera sembra tuttavia inarrestabile, in quanto la serie ha raggiunto recentemente un nuovo straordinario traguardo. Il portale Oricon ha infatti rivelato che il manga, anche questa settimana, ha mantenuto il monopolio totale della top 10 dei titoli più venduti.

A stupire, ad ogni modo, è che il manga detiene il trono totale da ormai un mese, una quantità di tempo incredibile per una singola serie. Inoltre, il portale conta un incasso del franchise di circa 9 milioni di dollari grazie alle vendite del formato fisico dell'opera, tra volumi, Blu-Ray e quant'altro. Ciò che traspare dai dati certifica ulteriormente l'indiscutibile popolarità di Demon Slayer, ormai radicalmente protagonista dell'attuale generazione di Weekly Shonen Jump.

E voi, invece, cosa ne pensate di quest'ennesimo traguardo, ve l'aspettavate? Lo spazio dedicato ai commenti è a vostra totale disposizione.