Demon Slayer: inizia uno degli scontri più attesi negli spoiler del capitolo 182

Demon Slayer: inizia uno degli scontri più attesi negli spoiler del capitolo 182
di

Demon Slayer si sta avvicinando inesorabilmente alla fine del manga, sempre più prossimo alla sua naturale conclusione dati i recenti avvenimenti del fumetto originale. Nonostante la paura che la serie possa continuare forzatamente, Koyoharu Gotouge sta continuando a sviluppare la trama linearmente e senza sbavature.

Nell'ultimo periodo, in rete, la paura che l'editore Shueisha costringa l'autrice a tirare a oltranza le sorti del manga, al fine di massimizzare le ingenti vendite che sta riscuotendo il franchise, si sta facendo sempre più concreta. Nonostante i brutti pensieri, tuttavia, la Gotouge sensei sta continuando indisturbata l'ultimo arco narrativo, sfoderando nel capitolo 181 tutta la rabbia di Tanjiro.

Muzan, infatti, è riuscito a colmare di odio il cuore di Tanjiro, sconvolto dalla follia e dalla malvagità del primo demone. Dagli spoiler del 182° numero, arrivato insieme alla copertina a tema di Weekly Shonen Jump, intitolato "Furia", finalmente, ha inizio la battaglia finale:

"Muzan si rivolge a Tanjiro. Per la prima volta, quest'ultimo, sente sgorgare l'odio nel suo corpo nei confronti di Kibutsuji. Nonostante questo, deve cercare di ottenere più informazioni possibili da passare agli altri per poter sopravvivere allo scontro. Da qui, inizia la vera battaglia.

Le braccia di Muzan sono simili a fruste ed estremamente flessibili. Giyu parte all'attacco con Tanjiro puntando al torace, tuttavia viene colpito all'occhio destro.

"Stai cercando di guadagnare tempo?" recita Muzan, per poi continuare con: "Da quel che vedo, la ragazza Pilastro è stata uccisa dal mio subordinato col kimono a strisce."

Mitsuri, nel frattempo, vede il respiro di Obanal che ha smesso di rivolgersi verso di lei.

Tanjiro è messo all'angolo, finché Mitsuri non appare all'improvviso cogliendo di sopresa Muzan. Kibutsuji, che non si aspettava questa mossa, chiede a Nakime cosa stia facendo. La vista di Nakime, tuttavia, è oscurata dal talismano di Yushiro. La Fortezza Infinita inizia ad alterarsi, ormai prossima al collasso.

Il capitolo si chiude con le minacce di Yushiro, furioso per la recente scomparsa di Tamayo da parte di Muzan."