Demon Slayer e Jujutsu Kaisen si dividono le classifiche: gli anime che fanno effetto

Demon Slayer e Jujutsu Kaisen si dividono le classifiche: gli anime che fanno effetto
di

Un anime fa sempre un ottimo effetto sulle vendite del manga da cui è trasposto. I casi nella storia sono innumerevoli, anche se l'effetto varia a seconda della realizzazione e del tipo di prodotto originale. Talvolta ci sono aumenti del 50%, a volte anche del 100 o 200%. Jujutsu Kaisen sta seguendo questa via mentre Demon Slayer è andato oltre.

Pur essendosi concluso da qualche mese, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sta continuando a vendere. Agli inizi di ottobre aveva però leggermente ridotto la propria portata, scendendo sotto il milione di copie a settimana. Il film Demon Slayer Movie: Infinity Train ha fatto però rischizzare alle stelle le vendite, con questa settimana che c'è una vendita di ben 3,5 milioni di copie totali. Ciò ha portato Demon Slayer a conquistare le prime 22 posizioni nella classifica Oricon, evento unico nella storia.

Nella seconda parte invece iniziano ad affacciarsi altri titoli, ma ci sono soltanto 17 posizioni a disposizione per altri manga. Infatti un altro grosso pezzo della classifica è occupato da Jujutsu Kaisen. Secondo tanti fumettisti è proprio il successore di Demon Slayer e in futuro venderà tantissimo, e l'effetto dell'anime già si vede. Sono diversi i volumi del manga di Gege Akutami nella classifica Oricon, confermando il trend positivo.

In pratica per i prossimi mesi vedremo questi due manga avvicendarsi nelle varie posizioni della classifica. Chi avrà la meglio tra i due? E gli altri titoli riusciranno a ritagliarsi spazio?