Demon Slayer, Koyoharu Gotouge sul Volume 23: "Niente epilogo, ma ci saranno degli extra"

Demon Slayer, Koyoharu Gotouge sul Volume 23: 'Niente epilogo, ma ci saranno degli extra'
di

Il ventitreesimo ed ultimo Volume di Demon Slayer non conterrà un epilogo come precedentemente annunciato da Shueisha, ma solamente alcune illustrazioni bonus e dei contenuti tagliati durante la serializzazione. La conferma è arrivata pochi istanti fa dall'account social di Koyoharu Gotouge, che si è trovata costretta a chiarire il malinteso.

Lo scorso 25 novembre Shueisha ha annunciato che nel Volume finale, di cui sono state stampate anticipatamente 3,95 milioni di copie, sarebbero state incluse ben trentanove pagine di contenuti extra, tra cui un epilogo di quattordici pagine. L'autrice ha spiegato che nell'ultimo Volume l'epilogo di quattordici pagine non ci sarà, e che i contenuti speciali saranno quelli riportati in basso.

  • Due sezioni rispettivamente da otto e sei pagine in cui saranno incluse delle porzioni di storia tagliate dalla serializzazione dell'opera originale.
  • Quattro pagine di illustrazioni esclusive.
  • Otto pagine di contenuti speciali non specificati.
  • Due pagine di testo in cui sarà svelato il futuro di alcuni personaggi.
  • Undici pagine di sketch e artwork realizzati da Koyoharu Gotouge.

La mangaka ha quindi confermato la presenza di trentanove pagine di materiale extra, ma solo due di queste saranno riservate ad una sorta di epilogo, e soprattutto si parla di testo scritto, senza illustrazioni di alcun tipo. I bonus restanti sono più o meno simili a quelli inclusi nei Volumi precedenti.

E voi cosa ne pensate? State collezionando i Volumi di Demon Slayer? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui aveste già terminato la lettura, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra Top 10 dei migliori momenti del manga.