Demon Slayer: il manga si avvicina pericolosamente a ONE PIECE

Demon Slayer: il manga si avvicina pericolosamente a ONE PIECE
di

La telenovela tra Demon Slayer e ONE PIECE sta iniziando ad entrare pericolosamente nel vivo, con la perla di Koyoharu Gotouge che sta distruggendo uno a uno i record del capolavoro di Eiichiro Oda. Il prossimo traguardo, fino ad ora, sembrava irraggiungibile per qualsiasi opera a serializzazione settimanale.

Demon Slayer, infatti, si trova da diversi mesi a questa parte in una parola esponenziale che sta aumentando vertiginosamente le vendite del manga, ottenendo numeri che fino al debutto dell'adattamento animato sembravano impossibili. Come potete vedere dal grafico allegato in calce alla notizia, i nuovi volumi delle rispettive serie sono a un passo dal sovrapporsi.

Il capolavoro di Oda sensei è da lungo tempo la meta ambita di qualsiasi autore, un campione di incassi e di vendite, con milioni di copie acquistate a ogni uscita. Eppure, il manga si trova in una parabola discendente, il completo opposto di Kimetsu no Yaiba, con il numero di copie vendute che diminuisce anno dopo anno. A separare il volume 98 di ONE PIECE e il 18 di Demon Slayer ci sono appena 7 mila copie, un numero destinato sicuramente a variare dato l'annuncio di Shuiesha di una ristampa prevista per entrambi i tankobon.

Non è facile prevedere con esattezza quanto il gap tra le due serie sia destinato a crescere o diminuire con la ristampa, ma è innegabile che la perla di Koyoharu Gotouge stia passando un futuro roseo, a tratti inarrestabile. Secondo voi, invece, riuscirà a superare ONE PIECE? Diteci la vostra opionine a riguardo con un commento qua sotto.