Demon Slayer, il manga fa scuola: l'opera apparirà nei libri in Giappone

Demon Slayer, il manga fa scuola: l'opera apparirà nei libri in Giappone
di

Il gioiellino di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer, si è rivelato un successo mediatico e finanziario dopo il grandissimo adattamento anime curato dallo studio ufotable che ha migliorato ulteriormente la popolarità del franchise in tutto il globo.

Il successo di Demon Slayer ha emulato per certi versi quello di Dragon Ball, una somiglianza che nonostante appare assai lontana contiene ben più di qualche punto in comune. Uno di questi è però di un formato completamente diverso visto che si tratta di un'iniziativa atta a coinvolgere il corpo studentesco giapponese.

A partire dal mese di aprile, infatti, i libri di testo delle scuole superiori in Giappone inseriranno Demon Slayer. Si tratta del secondo manga, dopo Dragon Ball, ad entrare a far parte dei manuali scolastici, un evento che riassume l'importanza del gioiellino di Gotuge sensei nel panorama culturale nipponico.

Ad ogni modo, nel frattempo studio ufotable sta lavorando alla stagione 3 di Demon Slayer che dovrebbe raggiungere nuove vette sul fronte delle animazioni stando alle ultime dichiarazioni in merito. E voi, invece, cosa ne pensate dell'apparizione del manga nei libri di teso giapponesi, ve lo aspettavate? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.