Demon Slayer Mugen Train: dopo 12 anni un anime è primo nelle chart di vendita dei DVD

Demon Slayer Mugen Train: dopo 12 anni un anime è primo nelle chart di vendita dei DVD
di

Il successo di Demon Slayer è dovuto principalmente all'anime dello studio Ufotable, che forte dell'accoglienza ricevuta dalla prima stagione ha prodotto il film Demon Slayer: Mugen Train, capace di raggiungere cifre impressionanti, definendo di conseguenza l'opera di Koyoharu Gotoge come una delle più rilevanti, almeno dal punto di vista commerciale.

Nonostante ci siano state numerose discussioni interne alla community riguardo la decisioni di riadattare quanto visto nella pellicola nella seconda stagione dell'anime, la storia di Tanjiro e compagni a bordo del Treno Mugen ha stravolto il settore, superando persino un capolavoro come La Città Incantata dello Studio Ghibli come film animato più visto al mondo.

La popolarità del film, costruita anche attorno all'acuta campagna di marketing incentrata sul carismatico personaggio di Rengoku, ha raggiunto un altro traguardo. Dopo 12 anni infatti, nelle classifiche di vendita riguardanti i DVD più venduti di anno in anno, torna un anime al primo posto, eguagliando quanto ottenuto da Ponyo nel 2009. I dati diffusi da Oricon parlano chiaro: il film ha venduto 633,426 copie DVD in tutto il mondo, superando il mezzo milione del film dello Studio Ghibli, ed è riuscito ad arrivare primo anche nella lista dedicata ai Blu-ray con 459,173 copie vendute, cifra complessiva seconda unicamente a Frozen del 2014, se si considerano unicamente le produzioni animate.

Rimanendo per ben cinque settimane alla prima posizione tra i DVD più acquistati, Demon Slayer: Mugen Train si è pericolosamente avvicinato a quanto raggiunto da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban nel 2005, e da Matrix nel 2000. Ricordiamo infine che Dynit riporterà nelle sale italiane Demon Slayer: Mugen Train, e vi lasciamo alla nostra recensione del film.