Demon Slayer e My Hero Academia sono preda delle irriverenti battute di Deadpool

Demon Slayer e My Hero Academia sono preda delle irriverenti battute di Deadpool
di

Recentemente, grazie alla collaborazione con Shonen Jump, Marvel Comics è entrata di prepotenza nel mondo dei manga con Deadpool: Samurai, opera scritta e illustrata da Sanshiro Kamasa e Hikaru Uesugi in cui Wade Wilson si ritrova nel Giappone feudale. E come al solito il Mercenario Chiacchierone ha abbattuto la famosa quarta parete.

Già nella cover del terzo capitolo del manga di Deadpool, l'anti-eroe Marvel aveva omaggiato Demon Slayer, ma questa volta ha fatto di più: in una delle tavole del fumetto ha citato apertamente l'opera di Koyoharu Gotoge e My Hero Academia.

Come potete vedere dall'immagine condivisa dall'utente Twitter Shibuya Smash, in Deadpool: Samurai capitolo 7, il Mercenario Chiacchierone si chiede dove sia finito Loki, il fratello di Thor, e prova a immaginare una risposta. "Hai sentito qual è il prossimo obiettivo di Loki? Comprerà tonnellate di merchandising di Kimetsu no Yaiba o andrà alla mostra HeroAca o qualcosa del genere?".

Se non doveste saperlo, l'HeroAca sarà una mostra che si concentrerà in maniera specifica su My Hero Academia. Che durante questo evento non venga omaggiato Deadpool? D'altronde, visti i suoi poteri, il personaggio Marvel potrebbe tranquillamente apparire nell'opera di Kohei Horikoshi, il quale pare essersi ispirato proprio a lui per la creazione del villain Twice. Nel frattempo, i Pilastri di Demon Slayer si giudicano a vicenda nel nuovo fanbook.