Demon Slayer chiude le Olimpiadi di Tokyo 2020: l'orchestra saluta gli atleti con Gurenge!

Demon Slayer chiude le Olimpiadi di Tokyo 2020: l'orchestra saluta gli atleti con Gurenge!
di

I Giochi della XXXII Olimpiade si sono conclusi dopo due settimane ricche di emozioni, e durante la cerimonia finale, la Tokyo Ska Paradise Orchestra ha deciso di salutare gli atleti con la colonna sonora di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, strappando così un ultimo sorriso ai fan anime di tutto il mondo.

Durante la cerimonia di chiusura, infatti, la band giapponese ha accompagnato l'arrivo degli atleti al Japan National Stadium suonando Gurenge, la sigla dell'anime di Demon Slayer cantata da LiSA. Un brano ormai divenuto iconico in Giappone, con centinaia di milioni di riproduzioni, diversi dischi di platino e persino un grande record Oricon.

I Giochi olimpici di Tokyo 2020 sono stati ricchi di citazioni a tema anime, e per Demon Slayer non si tratta di una prima volta, considerando che pochi giorni fa l'atleta Alex Moreno aveva deciso di utilizzare l'OST di Zenitsu Agatsuma durante il corpo libero. L'ennesima riprova dalla colossale popolarità dell'anime di Ufotable, che fortunatamente tornerà quest'anno con la seconda stagione.

E voi cosa ne dite? Vi aspettavate tutte queste citazioni? Ditecelo nei commenti! Noi intanto vi ricordiamo che Demon Slayer: Mugen Train, il film sequel della serie anime, è da poco disponibile anche in Italia su Amazon Prime Video.