Demon Slayer: è polemica sul nuovo film, la delusione dei fan spiegata

Demon Slayer: è polemica sul nuovo film, la delusione dei fan spiegata
di

A un mese dal debutto nelle sale nipponiche, nel weekend appena trascorso Demon Slayer - To the Swordsmith Village ha esordito al box office italiano. I risultata al botteghino per queste prime giornate di proiezione sono stati soddisfacenti, considerando anche che la pellicola non è ancora doppiata, ma i fan non sembrano soddisfatti.

Se Demon Slayer: Verso il Villaggio di Forgiatori di Katana è riuscito a convincere il pubblico dal punto di vista del comparto tecnico, sono state tratte tutt'altre considerazioni sulla produzione. Sui social, infatti, gli appassionati hanno espresso il loro disappunto e la loro delusione.

Questo nuovo film era attesissimo e avrebbe dovuto fare da antipasto all'imminente terza stagione dell'anime. Ma allora perché Demon Slayer – To the Swordsmith Village sta deludendo gli spettatori? Il motivo è semplice e viene spiegato dagli utenti su Twitter.

La stizza degli spettatori deriva dal fatto che il film anime è composto dagli ultimi due episodi della Stagione 2 di Demon Slayer e dal primo episodio della Stagione 3, l'arco del Villaggio di Forgiatori di Katana. Sostanzialmente più della metà del lungometraggio è una replica di quanto accaduto nelle puntate 10 e 11 dell' Entertainment District Arc, mentre la sezione conclusiva, pur presentando i prossimi protagonisti e le Lune Crescenti che andranno a opporsi ai cacciatori di Demoni, è insufficiente per attirare l'attenzione dei fan. Bisogna inoltre considerare che per l'appunto rivedremo questa parte nella prima puntata di Demon Slayer Stagione 3.

Il dibattito riguarda anche il taglio del lungometraggio, che include persino i titoli di coda e i recap tra un episodio e l'altro. I fan si chiedono dunque se Demon Slayer – To the Swordsmith Village non sia altro che un operazione commerciale per raccogliere fondi per la produzione della terza stagione dell'anime.