Demon Slayer: rivelata la durata della Prima Stagione!

Demon Slayer: rivelata la durata della Prima Stagione!
di

Sarà una Prima Stagione corposa quella di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, destinata ad accompagnarci per un lungo periodo, di circa 6 mesi (vista l'uscita settimanale). A renderlo noto, nella giornata odierna di venerdì 19 aprile, è stato l'account Twitter ufficiale della serie animata.

L'animazione sarà dunque costituita da 26 episodi. Proprio nella giornata di ieri è stata annunciata la data d'uscita di Demon Slayer in Italia, la Prima Stagione è infatti prossima a giungere sul portale di streaming legale e gratuito VVVVID. La trasposizione animata dell'opera scritta e disegnata da Koyoharu Gotōge è affidata allo studio Ufotable (Fate/Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu), che presenta:

  • Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) nel ruolo di regista;
  • Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X) in qualità di character designer;
  • Miyuki Sato, Yōko Kajiyama e Mika Kikuchi come sub-character designers;
  • Gō Shiina (Tales of Zestiria the X, Juni Taisen: Zodiac War, God Eater) nel ruolo di compositore musicale;
  • Hikaru Kondo come produttore della serie.

Di seguito vi proponiamo una sinossi per introdurvi all'opera: Tanjirou è un giovane commerciante di carbone che, giornalmente, carica la propria cesta per vendere la merce nei villaggi circostanti. Durante uno di questi viaggi lavorativi è costretto a passare la notte fuori di casa, gli anziani del villaggio in cui soggiorna gli hanno infatti consigliato di non vagare per i boschi immerso nelle tenebre, mettendolo al corrente delle voci secondo le quali l'area, nelle ore più buie, ospiti dei demoni. Il mattino seguente, al ritorno a casa, gli si para davanti una tragica verità.

Nella giornata di ieri Demon Slayer è stato protagonista di un divertente crossover con The Promised Neverland, un'altra novità di successo che l'industria d'animazione è stata in grado di mostraci nei primi mesi del 2019.

E voi, siete interessati a questa nuova serie? Scrivetecelo nei commenti!