Demon Slayer: la stagione 2 è stato l'anime più visto del 2022, i numeri eccezionali

Demon Slayer: la stagione 2 è stato l'anime più visto del 2022, i numeri eccezionali
di

Che ormai Demon Slayer fosse un colosso dell'animazione mondiale era assodato. Ufotable ha dato molto lustro alla storia di Koyoharu Gotouge che, fino a poco prima della trasmissione della prima stagione, era sicuramente famosa ma non troppo, confermandosi soltanto come un titolo di media categoria di Weekly Shonen Jump.

Eppure il lavoro svolto dallo studio d'animazione ha completamente ribaltato le carte in tavola, portando Demon Slayer a essere uno degli anime più visti di sempre. Mentre si avvicina l'uscita di Demon Slayer 3 e con la sua opening diamo uno sguardo allo scorso anno grazie alle nuove cifre trapelate. In TV, sulle emittenti nipponiche, la seconda stagione della serie ha davvero raccolto numeri eccezionali.

Secondo i dati recenti, Demon Slayer stagione 2 è stato l'anime più visto di tutto il 2022. La media degli spettatori è stata di 18,4 milioni a episodio, ma si toccano poi vette altissime per gli ultimi episodi. Infatti, Demon Slayer 2x10 e 2x11 sono stati visti da ben 25,5 milioni di spettatori. Numeri davvero elevati che confermano la bontà del lavoro di Ufotable e la passione che ha il pubblico verso questo prodotto. Considerato poi che la seconda stagione ha anche ricalcato per buona parte il film Demon Slayer: il treno Mugen, sono dati ancora più confortanti ed eccezionali, dato che in molti hanno deciso di rivedere tutto lo scontro tra Rengoku e Akaza.

Cosa ne pensate del risultato di Demon Slayer stagione 2? Pensate che la terza stagione farà lo stesso? Anche in streaming ha avuto buoni risultati, anche se in quel settore nel 2022 è stato battuto da Spy x Family.