Demon Slayer supera Dragon Ball: è il manga di Shonen Jump con il miglior rapporto vendite

Demon Slayer supera Dragon Ball: è il manga di Shonen Jump con il miglior rapporto vendite
di

Demon Slayer è il manga di Shonen Jump più venduto della storia, se si analizza il mercato in proporzione al numero di Volumi distribuiti. Secondo gli ultimi dati pubblicati da Shueisha, infatti, Demon Slayer ha una media di 6,52 milioni di copie vendute per Volume (NdR. media aggiornata a febbraio 2021), tra le più alte della storia dell'industria.

In calce potete dare un'occhiata alla classifica stilata dal profilo Twitter di Shonen Saito, in cui è possibile notare come Demon Slayer abbia recentemente superato Dragon Ball conquistando la corona di re delle vendite, sempre in proporzione al numero di Volumi distribuiti sul mercato. Nella classifica generale il manga di Koyoharu Gotouge vanta 150 milioni di copie distribuite, ancora distanti dalle 480 milioni di copie di ONE PIECE e dalle 260 di Dragon Ball, che tuttavia possono contare rispettivamente su 99 e 42 Volumi pubblicati.

In linea più generale, esiste un solo manga con un rapporto vendite superiore a quello di Demon Slayer, ovvero Black Jack di Osamu Tezuka. Il manga di Akita Shoten, infatti, vanta 176 milioni di copie distribuite con soli 23 Volumi, una cifra impressionante per uno dei più grandi successi della storia. Il manga di Gotouge comunque dovrebbe conquistare presto il primo posto in classifica, visto che secondo le classifiche Oricon le vendite restano estremamente soddisfacenti.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si è concluso, ma sicuramente le vendite del manga riceveranno ulteriori spinte dopo l'uscita della seconda e della terza stagione dell'anime. Vi ricordiamo che la Stagione 2 debutterà nel 2021, presumibilmente per la stagione autunnale.