1
Recensione Anime
Kaguya-sama Love is War 3 Recensione: la stagione più accattivante
9.3

Nel corso della 60° edizione della Japan Science Fiction Convention (Nihon SF Taikai) sono stati rivelati i nomi dei candidati ai Premi Seiun 2021, ultima edizione dei prestigiosi premi giapponesi conferiti annualmente alle migliori opere fantasy e fantascientifiche pubblicate nel mondo durante l'anno precedente.
Come tutti gli anni, sono stati annunciati da un minimo di sei a un massimo di undici candidati per ognuna delle nove categorie presenti, ovvero romanzi giapponesi, racconti brevi giapponesi, romanzi tradotti, romanzi brevi tradotti, media, fumetti, arte, saggistica e una categoria "libera". L'unico requisito d'entrata è che le opere in questione siano state pubblicate tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2020.
Di seguito potete leggere i candidati nelle categorie "Media" e "Fumetti", in cui sono presenti le opere maggiormente apprezzate dalla giura. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite il voto online, e le premiazioni si terranno a Takamatsu, Kagawa tra il 21 e il 22 agosto 2021.
Media
Fumetti
Doppia nomination quindi per Demon Slayer, che naturalmente è il grande favorito in entrambe le categorie. Essendo i Premi Seiun principalmente riservati a opere fantascientifiche e fantasy la competizione non si è fatta troppo serrata per l'opera di Gotouge, che dovrebbe per lo meno accaparrarsi senza troppe difficoltà il premio Media.
E voi cosa ne pensate? Chi meriterebbe la vittoria? Ditecelo nei commenti! Noi intanto vi ricordiamo che Demon Slayer ha recentemente portato a casa il Premio Culturale Osamu Tezuka, ennesimo trionfo in un biennio ricco di record e guadagni stellari.
Altri contenuti per Demon Slayer (manga)
Contenuti più Letti