Demon Slayer vince il Premio Osamu Tezuka, l'autrice festeggia con un artwork di Tanjiro

Demon Slayer vince il Premio Osamu Tezuka, l'autrice festeggia con un artwork di Tanjiro
di

Demon Slayer ha recentemente trionfato alla 25° edizione del Premo Culturale Osamu Tezuka, ricevendo l'ennesima statuetta in un biennio intriso di record e grandi soddisfazioni. L'autrice Koyoharu Gotouge, ormai impegnata da più di un anno nella promozione di manga, film e altri prodotti a tema Kimetsu no Yaiba, ha ringraziato la giuria e i fan con una splendida illustrazione.

Con 150 milioni di copie in circolazione, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è ormai nella Top 10 dei manga più venduti di sempre, e nonostante il manga si sia concluso da poco meno di un anno le vendite continuano a essere incredibilmente alte. Lo "Special Award" ricevuto dall'autrice rappresenta un'altra grande soddisfazione, visto che nel 2019 il manga aveva perso la finale per il "Grand Prize" vinto da "La lanterna di Nyx" di Kan Takahama.

La cerimonia di premiazione si terrà a Tokyo giovedì 3 giugno 2021, e magari l'autrice si presenterà di persona per celebrare l'occasione. Vi ricordiamo che il vincitore del Grand Prize riceverà una statua di bronzo e due milioni di yen di premio (€15 mila circa), mentre gli altri vincitori riceveranno un'altra statuetta e un milione di yen (€7600 circa). Non si tratta di un contributo economico incredibilmente elevato, ma il Premio Culturale Osamu Tezuka rappresenta da anni uno dei riconoscimenti più importanti per gli autori giapponesi, ragione per cui Gotouge ha festeggiato condividendo lo sketch di Tanjiro visibile in calce.

E voi cosa ne pensate? Successo meritato? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nel riquadro sottostante!