Il primo design ufficiale di Thanos ricorda quello di 2 villain DC, cosa ne pensano i fan?

Il primo design ufficiale di Thanos ricorda quello di 2 villain DC, cosa ne pensano i fan?
di

Tom Brevoort, editore di Marvel Comics e Senior Vice President delle pubblicazioni, ha mostrato pochi giorni fa il primo design ufficiale di Thanos, il "Grande Titano" nato dal genio di Jim Starlin. Curiosi di sapere da dove nacque l'ispirazione per la realizzazione del personaggio? Perché crediamo proprio di avere pronta una risposta per voi.

Come potete vedere in calce, molti fan hanno commentato sotto il post dell'editore citando i lavori di Jack Kirby, storico fumettista statunitense celebre per aver collaborato con Stan Lee per la creazione di supereroi del calibro di Hulk, Capitan America, Iron Man e Black Panther. In particolare, il primo sketch di Thanos presenta molti richiami a Darkseid e Metron, due villain dell'Universo DC creati dallo stesso Kirby pochi anni prima del debutto del Titano.

Darkseid, noto come il tiranno di Apokolips, fece la sua prima apparizione in Superman's Pal Jimmy Olsen #134 nel novembre del 1970, mentre Metron debuttò nel primo numero di New Gods nel mese di febbraio 1971. Thanos approdò nelle edicole su The Invincible Iron Man #55 qualche anno dopo, più precisamente nel febbraio del 1973.

E voi cosa ne pensate? Avevate notato la somiglianza? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste alla ricerca di altre curiosità invece, vi rimandiamo alle news inerenti al cambio di design di Wolverine e al ritorno di un importante villain di Ghost Rider.

Quanto è interessante?
1