Detective Conan: Akira Kamiya non doppierà più Kogoro Mori

di

Il veterano doppiatore Akira Kamiya, ha annunciato, nel suo blog ufficiale, in un post di venerdi scorso, che non sarà più il doppiatore del personaggio principale di Kogoro Mouri nella lunga e longeva serie animata di Detective Conan (Case Closed). Ha affermato che non può rivelare le ragioni della decisione e men che meno altri dettagli, ma si è umilmente preso la colpa di tutto per la situazione creatasi.

Kamiya ha poi chiesto scusa a tutti i fan per questa "svolta della fortuna", scusandosi anche con l' autore del manga, Gosho Aoyama, con le doppiatrici principali Minami Takayama (Conan Edogawa), Wakana Yamazaki (Ran Mouri), con il doppiatore Kenichi Ogata (Hiroshi Agasa) con gli altri membri del cast, con lo staff dello studio APU. Scuse anche al network televisivo che trasmette l' anime, la YTV e all' editore che pubblica il manga Shogakukan. Kamiya ha doppiato il personaggio di Kogoro, l' investigatore privato che risolve i casi insieme a Detective Conan e che è anche il padre di Ran, sin dall' inizio dell' anime nel 1996.

Kamiya ha aggiunto, in un post di sabato scorso sempre nel suo blog che, nonostante i media smentissero problemi in materia di compenso, la questione è legata proprio ai bassi stipendi televisivi per gli attori regolari.

Fonti: J-Cast News e Anime News Network


 

Detective Conan: Akira Kamiya non doppierà più Kogoro Mori