Detective Conan si conferma uno dei manga più venduti di sempre! Nuovi dati, è in top 5

Detective Conan si conferma uno dei manga più venduti di sempre! Nuovi dati, è in top 5
di

Mentre in Italia Detective Conan torna con una nuova edizione, in patria la serie di Gosho Aoyama continua imperterrita a pubblicare altri volumi. Ormai il fumetto sul piccolo investigatore coinvolto negli schemi di una misteriosa organizzazione di uomini in nero fa parte della cultura pop del paese, oltre ad avere i suoi effetti anche all'estero.

Con oltre 100 volumi pubblicati, Detective Conan è uno dei manga più longevi di sempre, oltre che uno dei più lunghi ancora attivi al momento. Per arrivare a questo punto, naturalmente, ha avuto il supporto di una vasta fetta di pubblico che ha continuato sia a seguirlo settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Sunday che a comprare i volumi che raccolgono i vari capitoli. E sono questi ultimi tankobon a essere al centro ultimamente.

Infatti sono stati pubblicati i nuovi dati di vendita di Detective Conan. Il manga di Gosho Aoyama si conferma uno dei più apprezzati del Giappone e non solo, con la casa editrice Shogakukan che rivela i dati. Secondo le recenti novità, Detective Conan ha 270 milioni di copie in tutto il mondo, un risultato che lo posiziona in maniera solida nella top 5 dei manga più venduti di sempre. Sopra di lui ci sono soltanto tre mostri sacri come ONE PIECE e Golgo 13, entrambi ancora in prosecuzione e quindi incrementeranno anche loro i numeri nel corso del tempo, e poi Dragon Ball di Akira Toriyama, che però è concluso.

Di conseguenza il quarto posto in classifica per Detective Conan tra i manga più apprezzati al mondo è molto saldo, almeno fino all'arrivo di una nuova hit astronomica. Ma ci vorrà ancora tempo al capitolo finale già disegnato da Gosho Aoyama, quindi ci sarà ancora spazio per crescere.

Quanto è interessante?
4