Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, 422 milioni di yen di incasso al debutto

Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, 422 milioni di yen di incasso al debutto
di

Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, in Giappone pubblicato col nome di Meitantei Conan: Konjo no Fist, ventitreesimo film anime dedicato al giovane detective, al suo debutto al cinema ha venduto 313,724 biglietti per un totale di 422 milioni di yen di incasso. Il risultato è superiore a quanto realizzato dal suo precedessore un anno fa.

Il film, ambientato a Singapore, è il primo del brand Detective Conan ad avere un palcoscenico fuori dal Giappone. Il sito dell'omicidio che fa da scenario alle vicende del giovane detective è il famoso Marina Bay Sands, un casinò resort che già nel ventesimo film di Conan era stato mostrato nei titoli di coda, quasi come un teaser di quello che sarebbe successo successivamente. Il plot del film riguarda anche un'enorme gemma conosciuta come Blue Sapphire, da cui il nome del film e che affondò nell'oceano alla fine del diciannovesimo secolo. Il film vede anche il ritorno di Kaito Kid - in Italia conosciuto come Kid il ladro - nel franchise di Detective Conan, dal quale era quasi del tutto sparito dopo il diciannovesimo film, distribuito nel 2015. Sarà proprio Kid a portare Conan a Singapore, contro la sua volontà.

Detective Conan: Zero the Enforcer, il ventiduesimo film del franchise (senza contare il crossover con Lupin III), aveva debuttato al cinema in Giappone lo scorso 13 aprile 2018, un anno fa esatto, e nei primi due giorni era riuscito a incassare un miliardo di yen, circa 12 milioni di dollari: nei primi tre giorni l'incasso era stato di 15,6 milioni di dollari. Inoltre il film è a oggi quello di maggior successo per quanto riguarda gli incassi al botteghino: dati che, a questo punto, analizzando quanto incassato da Fist of Blue Sapphire, potrebbero essere superati. Per poter scoprire di più sul film non vi resta, quindi, che visionare i due trailer dedicati al ventitreesimo film del Detective Conan.

Quanto è interessante?
2