Detective Conan è ancora a metà storia? Il commento di Gosho Aoyama

Detective Conan è ancora a metà storia? Il commento di Gosho Aoyama
di

Nel panorama odierno sono pochi i manga che hanno superato i 100 volumi. A questo traguardo si sta avvicinando ONE PIECE col volume 100 in uscita a settembre, ma anche Detective Conan, noto manga giallo di Gosho Aoyama, si trova sulle stesse cifre. Arrivati a questo punto, i fan si chiedono quando terminerà il manga con il piccolo detective.

Non ci sono ancora notizie precise sul finale di Detective Conan che, tra pause e pubblicazione di spin-off sull'accademia di polizia, sembra ancora lontano. Anche se alcuni nodi stanno iniziando a venire al pettine, per ora Gosho Aoyama non ha dato informazioni precise sulla conclusione dell'opera. Negli scorsi giorni però è arrivata la notizia del record battuto da Golgo 13 e il mangaka Gosho Aoyama non ha mancato di commentare sulla questione.

"Mentre Conan è solo a metà strada, credo che farò del mio meglio per raggiungere Golgo 13". Considerato che Golgo 13 ha raggiunto ben 201 volumi, vorrebbe dire che Gosho Aoyama avrebbe intenzione di continuare Detective Conan fino al 2048, se seguisse più o meno lo stesso ritmo. Difficile tuttavia che l'autore abbia davvero intenzione di arrivare fino a tanto dato che dovrebbe continuare a disegnare fino a 85 anni.

È possibile quindi che il commento dell'autore sia una semplice battuta per congratularsi col successo di Golgo 13. Cosa ne pensate del prosieguo di Detective Conan?