Detective Conan: nuova pausa e progetti inediti in arrivo per l'opera di Aoyama

Detective Conan: nuova pausa e progetti inediti in arrivo per l'opera di Aoyama
di

Apparsa per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Sunday il 19 gennaio del 1994, la serie Detective Conan è ad oggi una delle più longeve del settore, contando più di mille capitoli pubblicati in 98 volumi, e una trasposizione animata altrettanto ricca, anche con episodi filler, ma non mancano nuovi progetti, come trapelato da alcuni rumors.

Infatti per celebrare la pubblicazione del 1000esimo episodio, e anche dei 25 anni dell'anime, sembra che il 6 marzo del 2021 verrà rivelato un progetto tenuto finora "top secret". Potrebbe trattarsi di una nuova pellicola dedicata al piccolo Shinichi Kudo, o anche un lungometraggio crossover come avvenuto in Lupin III vs Detective Conan.

L'unica certezza riguardo tale rumor, è che il progetto sarà strettamente legato all'anime, e non ad altri media come romanzi, videogiochi e manga spin-off. Non si sa nulla sul coinvolgimento di Aoyama, ma vista la nuova, e piuttosto lunga, pausa annunciata dal mangaka, potremmo sperare in un ruolo più determinante.

Come potete vedere dal post in fondo alla pagina, Detective Conan entrerà in una pausa di sei settimane a partire dal prossimo numero di Weekly Shonen Sunday, tornando effettivamente solo il 27 gennaio. Ricordiamo che le prime due stagioni di Detective Conan sono disponibili su Crunchyroll, e vi lasciamo ad una lista dettagliata per evitare gli episodi filler.