Detective Conan si prepara all'uscita dell'episodio 1000, annunciato il remake di una saga

Detective Conan si prepara all'uscita dell'episodio 1000, annunciato il remake di una saga
di

La serie animata di Detective Conan ha recentemente festeggiato il suo venticinquesimo compleanno, ed è ormai pronta a guadagnarsi un posto nella lista degli anime con più di 1000 episodi pubblicati. L'anime, infatti, trasmetterà la puntata numero 1000 il prossimo 6 marzo, e per festeggiare l'evento lo studio di animazione trasmetterà un episodio speciale.

La puntata in questione sarà più lunga del normale, visto che comprenderà ben due episodi della prima stagione tra i più amati dai fan della serie. L'episodio in questione si intitolerà "Il caso della sonata al chiaro di luna" e adatterà il caso omonimo raccontato negli episodi 11 e 12 della prima stagione. La durata totale dello speciale sarà di un'ora, ed è stata confermata la partecipazione straordinaria della pianista prodigio Aimi Kobayashi, che suonerà la Moonlight Sonata nella famosa scena dell'episodio.

Il caso della sonata al chiaro di luna vede Kogoro, Ran e Conan viaggiare fino all'isola di Tsukikage, dopo aver ricevuto una lettera da parte di un uomo ormai morto da dieci anni. Una volta atterrati, i tre assistono a diversi omicidi, tutti accompagnati dalla sonata per pianoforte n. 14 di Ludwig van Beethoven. L'episodio si conclude con un grandissimo colpo di scena che riscrive completamente il significato degli eventi.

E voi cosa ne pensate? Guarderete lo speciale? Fatecelo sapere nei commenti! Nel caso in cui vi fosse venuta voglia di recuperare l'anime, poi, vi ricordiamo che sulle nostre pagine è disponibile la lista completa dei filler di Detective Conan.