Detective Conan: la serializzazione del manga si prenderà ben sette settimane di pausa!

Detective Conan: la serializzazione del manga si prenderà ben sette settimane di pausa!
di

Attraverso il 32° numero del magazine nipponico Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan, apprendiamo che Detective Conan, noto manga ideato da Gosho Aoyama, si prenderà ben sette settimane da pausa a cominciare dal prossimo numero della rivista. La serializzazione ripartirà infatti sulle pagine del 40° numero del magazine.

Sempre su Shonen Sunday è stato rivelato che i lettori nipponici, durante la lunga pausa richiesta dal sensei Aoyama, potranno dilettarsi con Meitantei Conan Zero no Tea Time (Detective Conan: Zero's Tea Time), spin-off curato da Takahiro Arai che appunto andrà a colmare il vuoto lasciato dalla serie principale.

Shonen Sunday ha infatti specificato che lo spin-off sostituirà Detective Conan durante le sue frequenti pause annuali. Come i fan ricorderanno, la serializzazione del manga era ripartito soltanto lo scorso 11 aprile, dopo ben quattro mesi di pausa, affinché l'autore Aoyama potesse sottoporsi a cure mediche e ricaricare le batterie.

Serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Sunday dal lontano 1994, Detective Conan è il primo fumetto della rivista ad aver superato i mille capitoli. Il 94 tankobon della serie è stato pubblicato in Giappone lo scorso dicembre. In Italia l’opera è invece edita da Star Comics, che finora ha proposto ai propri lettori i primi 93 volumetti della serie.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
1