Detective Conan: la serie manga andrà in pausa per un mese

Detective Conan: la serie manga andrà in pausa per un mese
di

L'opera più importante di Gosho Aoyama, e cioè il manga Detective Conan, ha appena annunciato che entrerà nuovamente in pausa, questa volta rimandando la ripresa delle pubblicazioni al mese prossimo. Il motivo sembra essere ancora una volta legato alle ricerche dell'autore.

Il quindicesimo numero di quest'anno della rivista di Shogakukan Weekly Shonen Sunday ha informato tutti gli appassionati della serie manga Detective Conan, scritta dal celeberrimo Gosho Aoyama, sta per entrare nuovamente in pausa. Il settimanale ci comunica anche che la durata del suddetto stop sarà di un mese, iniziando dal prossimo numero e riprendendo poi con il diciannovesimo a partire dal 10 aprile 2019. A quanto pare le ragioni della pausa sarebbero da identificare ancora una volta nel lavoro di ricerca svolto dall'autore, non nuovo a questo tipo di richieste.

I fan infatti ricorderanno che di recente si è tornati da un'altra pausa di quattro settimane, durata dal 16 gennaio fino al 16 febbraio scorso, con la motivazione che era esattamente la stessa di questa nuova occorrenza.

Ricordiamo che Detective Conan ha vinto il premio Da Vinci come miglior manga nel 2018, questo nonostante la longevità della serie e la forza di concorrenti come ONE PIECE e L'Attacco dei Giganti.

Al fine di colmare i reiterati vuoti lasciati dal manga di Detective Conan, Weekly Shonen Sunday ha annunciato in precedenza che lo spin-off intitolato Meitantei Conan Zero no Tea Time (Detective Conan: Zero's Tea Time) verrà anche questa volta pubblicato durante la pausa del manga principale. Disegnata da Takahiro Arai, l’opera è Incentrata sul personaggio di Tōru Amuro.

Lanciato nel lontano 1994, Detective Conan si compone ormai di 94 volumetti, tutti pubblicati anche in Italia da Star Comics Edizioni. Supervisionato dallo stesso Aoyama, o spin-off di Arai - già autore di Tenshō no Quadrable e Cirque du Freak - ha invece esordito su Weekly Shonen Sunday lo scorso 9 maggio e risulta ancora inedito nel nostro paese.