Detective Conan si prende una pausa a tempo indeterminato affinché l'autore possa guarire!

di
INFORMAZIONI SCHEDA
L’ultimo numero del magazine Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, rivela che il manga di Detective Conan, già a partire dal prossimo numero, si prenderà una pausa a tempo indeterminato affinché il suo creatore, Gosho Aoyama, possa ricaricare le batterie e sottoporsi a terapie mediche.

Lo stesso Aoyama, attraverso uno scherzoso messaggio scritto a mano, ha comunicato di aver recentemente esagerato col lavoro relativo al manga e ai vari progetti d’animazione legati al suo Detective Conan. Il mangaka avrebbe poi aggiunto che potrebbe utilizzare questa ennesima pausa per iniziare a giocare ad Animal Crossing: Pocket Camp.

Il dipartimento editoriale del settimanale, invece, si è scusato coi lettori, affermando che il ritorno del manga sarà annunciato più avanti, quando il sensei starà meglio. Sfortunatamente, il mangaka si era già preso una pausa nel mese di ottobre ed era tornato al lavoro soltanto lo scorso 29 novembre.

Nato dalla penna di Gosho Aoyama, il manga originale di Detective Conan è serializzato dal gennaio del 1994, e al momento si compone di 93 volumi. L’opera è edita in Italia da Star Comics, che di recente ha pubblicato il 91° volumetto. Dal fumetto sono inoltre stati tratti un anime di oltre 700 episodi, 22 film d’animazione, vari OAV e alcuni ONA.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2