Detective Pikachu: in arrivo un adattamento a fumetti ispirato al film

Detective Pikachu: in arrivo un adattamento a fumetti ispirato al film
di

Il momento è quasi giunto, e il prossimo 9 maggio, Detective Pikachu, il primo film live-action dedicato ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo, arriverà nelle sale italiane in anteprima mondiale. Data l'importanza della pellicola, Legendary ha annunciato che la sua divisione a fumetti pubblicherà un adattamento ufficiale del film.

Proprio così: dopo l'imminente pellicola, Detective Pikachu riceverà anche un adattamento a fumetti. Legendary ha annunciato che la sua divisione comics, Legendary Comics, pubblicherà un adattamento ufficiale che narrerà gli eventi del lungometraggio con Ryan Reynolds, voce del detective Pikachu, e Justice Smith, il suo partner umano.

La storia sarà dunque un adattamento tradizionale del film Detective Pikachu, operazione che si pone in netto contrasto con i diffusi prequel o sequel a fumetti legati a varie pellicole uscite negli ultimi anni. Nessun team creativo è stato ancora annunciato per la graphic novel, né è stata annunciata una data di rilascio specifica, ma in calce alla notizia potete vedere l'annuncio rilasciato dall'account Twitter della Legendary e la copertina del fumetto.

Questa è la prima volta che il franchise dei Pokémon riceve un adattamento a fumetti in stile occidentale, mentre ci sono stati molti manga dedicati ai mostriciattoli tascabili pubblicati nel corso degli anni.

Detective Pikachu segna dunque due primati, e il momento in cui potremo vedere il film è ormai vicino.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3