Di quanto potere disponeva Perfect Cell in Dragon Ball Z? Sentiamo il parere di Toriyama!

di

I fan di Dragon Ball Z si sono interrogati per anni sul potere di Cell e dei Super Saiyan, ma finalmente sembrerebbero aver trovato una risposta concreta allo storico quesito: lo stesso Akira Toriyama potrebbe infatti aver suggerito che il bio-androide, al tempo, si sia trattenuto...

Una volta ottenuto il corpo perfetto, la creazione finale del Dottor Gelo, se ricordate, riuscì a tenere finalmente testa anche a Vegeta e Trunks del Futuro dopo il lungo allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo. E nonostante la trasformazione in Super Saiyan del terzo stadio (in originale “Super Saiyan Dai San Dankai”) abbia permesso a Super Trunks di superare il livello di potenza del nemico, Cell vinse il duello grazie alla sua (al tempo) impareggiabile velocità.

Molti fan, tuttavia, hanno continuato a ritenere che anche Perfect Cell avesse una forza paragonabile a quella di un Super Saiyan del terzo stadio. Lo stesso Akira Toriyama, durante un’intervista, ha rivelato che nonostante il bio-androide sia rimasto abbastanza sorpreso dalle trasformazioni di Super Trunks e Super Vegeta, avrebbe potuto a suo volta gonfiare i propri muscoli e assumere una forma che enfatizzasse la potenza a discapito della velocità.

Al contrario, il bio-androide, nonostante potesse eguagliare il potere degli avversari, comprese immediatamente il punto debole della suddetta trasformazione e scelse di non utilizzarla. Ma è possibile Super Perfect Cell, invece, fosse ancora più forte di un Super Saiyan del terzo stadio?

Fateci conoscere le vostre teorie sull’argomento attraverso i commenti!