Diamo un'occhiata ai migliori anime di ogni anno secondo Google

Diamo un'occhiata ai migliori anime di ogni anno secondo Google
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una speciale classifica elenca quelli che per il motore di ricerca più famoso del mondo, ossia Google, sono i migliori anime per ogni anno partendo dal 1966 al 2018. Vediamo quali anime fanno parte di questa particolare lista.

La ricerca è stata condotta dal blog J-List e si basa sugli algoritimi specifici di Google. Nella classifica troviamo grandi anime che ormai sono diventati dei veri e proprio cult come Cowboy Bebop, Neon Genesis Evangelion e Akira. C'è spazio anche per serie mainstream come Ranma 1/2 (miglior anime del 1989 secondo questa classifica), Toradora (2006), Inuyasha, City Hunter ed altri. Ovviamente è una classifica che non si basa su un giudizio personale di un recensore, ma si tratta degli algoritmi di ricerca di Google, quindi non c'è un vera e propria critica o pensiero analitico dietro di essa. Resta comunque interessante perchè ci fornisce uno sguardo anche ad anime molto vecchi come Marine Boy (del 1969, pensate) o Speed Racer, uscito nel 1967 e, magari forniscono suggermenti su qualche recupero da fare e anime che ci siamo persi negli anni.

Parlando di tempi più recenti, questi sono gli adattamenti anime che i fan vorrebbero secondo un sondaggio lanciato da AnimeJapan. Questi invece sono i film anime che lo scorso anno hanno superato il miliardo di yen.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
4