Diamo un'occhiata alle SBS di ONE PIECE, volume 92

Diamo un'occhiata alle SBS di ONE PIECE, volume 92
di

Le SBS ormai sono diventate un'istituzione per ONE PIECE. Le pagine extra nascoste all'intero dei volumi cartacei divulgano spesso dettagli succosi riguardanti il mondo piratesco in cui navigano Monkey D. Rufy e la sua ciurma, oltre a note di vario interesse sul mangaka Eiichiro Oda e sui personaggi della serie.

Con l'arrivo del volume 92 di ONE PIECE nelle edicole e fumetterie giapponesi, naturalmente sono state svelate anche queste pagine extra che, grazie all'insider SP MANGA, possiamo quindi osservare. Nel tweet in calce, oltre alle pagine giapponesi originali, è presente anche una traduzione dall'inglese.

Nelle SBS di questo numero naturalmente molte domande vertono su Wanokuni, e un lettore chiede proprio al famoso mangaka di come abbia deciso di affrontare la questione dei kimono. Infatti, mentre le donne indossano il popolare vestito, il loro seno quasi scompare. Oda risponde di aver deciso di nascondere questa particolarità del corpo femminile in seguito ad alcune lettere che spiegavano come le donne con una grossa taglia riuscissero a far apparire il petto più snello.

Le risposte di Oda continuano, tra il ring di sumo volante a un riferimento nascosto di Morgan Mano d'Ascia, personaggio apparso nel primo volume di ONE PIECE. Il mangaka menziona anche l'autore della serie ne0;lation, attualmente in corso su Weekly Shonen Jump, e che tempo prima aveva mandato una fanart di ONE PIECE.

Per finire, l'autore ci regala alcuni sketch di Nami. La famosa gatta ladra viene rappresentata in due linee temporali diverse, una in cui viene mostrata a 40 e 60 anni come una signora avvenente, mentre nell'altra dove si trova parecchio invecchiata e con molto peso in più. Il manga di ONE PIECE tornerà l'11 marzo con il capitolo 935.