Diamo uno sguardo alle sigle di High School DxD Hero, quarta stagione di High School DxD

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Annunciata solo qualche mese fa, High School DxD Hero è la quarta stagione di High School DxD, la serie tratta dai romanzi del sensei Ichiei Ishibumi. Ora che il primo episodio è infine stato trasmesso sul circuito televisivo nipponico, finalmente possiamo ammirarne anche le nuove sigle di apertura e chiusura.

Cantate rispettivamente da Minami e Tapimiru, opening ed ending theme del nuovo anime si intitolato "SWITCH" e "Motenai Kuse ni (モテないくせに(`;ω;´))”. Ve le proponiamo entrambe in calce all’articolo, ricordandovi che High School DxD Hero sarà composto da 12 episodi soltanto, esattamente come avvenuto nel 2015 per la terza stagione dell’anime.

Se le precedenti stagioni erano state prodotte dallo studio d'animazione TNK (School Days, Ikki Tōsen: Xtreme Xecutor), la serie corrente è stata invece affidata allo studio Passione (Rail Wars!, Citrus, Hinako Note). Il direttore del progetto è Yoshifumi Sueda, mentre a Kenji Konuta e Makoto Uno sono stati rispettivamente affidati la sceneggiatura ed il character design.

"Una guerra tra l’Inferno e il Paradiso imperversa sulla Terra - e una furia ormonale ha luogo nei pantaloni di Issei. Entra in scena la formosa Rias, presidente del Club di Ricerca dell’Occulto: un club che in realtà non studia affatto l’occulto. Sono loro l’occulto - e Rias è un Diavolo!"

Nota anche come Highschool DxD, High School DxD è una nota serie di light novel scritta da Ichiei Ishibumi ed illustrata da Miyama-Zero. Lanciata nel 2008 e tuttora in corso, la serie si compone ormai di 24 volumi, sfortunatamente ancora inediti in Italia. Dal progetto sono stati tratti anche un adattamento cartaceo, svariati manga spin-off, quattro serie televisive d’animazione e quattro OVA. In Italia, i vari manga tratti dalla serie sono editi da Planet Manga (divisione di Panini Comics).

Quanto è interessante?
1