Diamo uno sguardo al decimo box dell'edizione home video nipponica di Dragon Ball Super!

di

Mentre in Italia attendiamo con ansia che l'editore Yamato Video annunci la finestra di lancio del secondo cofanetto DVD e Blu-ray Disc di Dragon Ball Super, in Giappone è da oggi acquistabile il decimo (di undici) box da collezione, il quale contiene gli episodi 109-120 della serie televisiva di Akira Toriyama.

Visionabile in calde all’articolo, il cofanetto presenta in copertina un minaccioso Goku di spalle, nella forma incompleta (o ‘Omen’, se preferite) dell’Ultra Istinto, ossia lo straordinario potere acquisito durante il Torneo del Potere. I due dischi inclusi nel box raffigurano invece i due più potenti Pride Trooper dell’Undicesimo Universo: Toppo, candidato Dio della Distruzione che un giorno dovrebbe prendere il posto di Lord Belmond, ed il possente Jiren il Grigio, ovvero il principale nemico dell'ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super.

La carrellata di episodi inclusi nel cofanetto proporrà agli acquirenti l’interessante scontro iniziale fra Goku e Jiren, nonché la sfida fra i guerrieri del Settimo e del Sesto Universo, per poi concludersi con la guerra totale ai combattimenti rimasti al Secondo, Terzo e Quarto Universo. Attraverso quanto rivelato dall’account ufficiale su Twitter di Dragon Ball Super, apprendiamo inoltre che il booklet incluso nel box proporrà un’interessante intervista rilasciata dal cast e dallo staff della serie.

L'anime di Dragon Ball Super si sarà anche concluso dieci giorni fa, ma come ribadito dallo stesso Toriyama e dal sensei Toyotaro, le avventure di Goku e gli altri continueranno nel manga omonimo e nel lungometraggio d'animazione che verrà rilasciato nel mese di dicembre 2018. Durante l'Anime Japan 2018, il direttore di Shueisha, Akio Ikoyu, ha assicurato che Dragon Ball Super non terminerà certo qui: il franchise è più vivo che mai e molto presto verranno effettuati nuovi annunci.

Diamo uno sguardo al decimo box dell'edizione home video nipponica di Dragon Ball Super!