I dieci anime più pericolosi del web: ecco con quali titoli si rischiano più virus

I dieci anime più pericolosi del web: ecco con quali titoli si rischiano più virus
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli anime ormai sono presenti su tanti siti di streaming legali e ufficiali, dal quale si può accedere al catalogo per una modica cifra al mese o, talvolta, anche gratuitamente usufruendo di promozioni speciali e tanto altro ancora. Rimane comunque radicata l'abitudine di cercare gli anime anche nel resto del web, ricorrendo ad altre pratiche.

Ovviamente internet non è un posto sicuro e quindi non tutti i siti garantiscono una vera gratuità dei contenuti. Tra pubblicità, sottoscrizioni, finestre pop-up invasive e tanto altro ancora, c'è anche un grande rischio malware tra i siti illegali di anime. Secondo le ricerche, ci sono alcuni anime che portano più virus di altri. Quali sono gli anime più pericolosi della rete?

Secondo una ricerca di Surfshark VPN, che ha valutato gli esiti della ricerca di Google che prevedevano un nome di un anime allegato a parole come "download", "streaming" o "torrent", l'anime più pericoloso e che porta più virus è Yowamushi Pedal, i cui primi cinque risultati portano sempre a contatto con malware. Segue poi Dragon Ball Z Kai al secondo posto. Ecco la classifica completa secondo questa ricerca:

  1. Yowamushi Pedal;
  2. Dragon Ball Z Kai;
  3. Aldnoah Zero;
  4. Kenshin Samurai Vagabondo;
  5. Blast Tempest;
  6. Future Diary - Mirai Nikki;
  7. Black Lagoon;
  8. Ace of Diamond;
  9. Magi: the Labyrinth of Magic;
  10. Akame ga Kill!;

Ovviamente ci sono prodotti ancora più pericolosi sotto questo punto di vista, come le serie TV americane, ma gli anime comunque richiedono attenzione, con i siti che spesso sono incetta di malware e virus di vario genere.

Ecco invece gli anime che potete seguire su Amazon Prime Video a maggio, mentre finalmente su Crunchyroll arriverà il doppiaggio italiano.