Dieci anni di Sword Art Online, ecco il commento dell'autore Reki Kawahara

Dieci anni di Sword Art Online, ecco il commento dell'autore Reki Kawahara
di

Il primo volume di una delle serie di light novel più in voga in Giappone e non solo, Sword Art Online, debuttò nel paese del Sol Levante ben dieci anni fa. Più precisamente, l'editore Dengeki Bunko mise in vendita ufficialmente il romanzo di Reki Kawahara, disegnato da Abec, il 10 aprile 2009. Naturalmente l'anniversario non è passato inosservato.

Naturalmente dieci anni di pubblicazione sono un traguardo importante, pertanto il disegnatore di Sword Art Online, Abec, ha deciso di pubblicare un'illustrazione che potete vedere in calce. Questa si aggiunge alla prima illustrazione per festeggiare la fatidica data di alcuni giorni fa. Ma anche lo scrittore Reki Kawahara, che pochi giorni fa è stato in Italia come ospite del Romics di J-POP, ha lasciato un messaggio.

"L'ho detto più e più volte 'il mio obiettivo è di sopravvivere per 10 anni!' ma ora che l'ho raggiunto, ho sia questo senso di compiutezza che una sorta di vuoto. Il percorso iniziato da quando ho serializzato Sword Art Online sul mio sito e che continua oggi non è stato lineare. Quando ho sentito che non sarei riuscito a sopportare il dolore e la pressione, ci sono state tante volte in cui ho pensato 'non posso continuare più a scrivere'. Ma in qualche modo sono stato un autore per dieci anni con l'aiuto di coloro che mi hanno supportato. Grazie ai lettori, spettatori e giocatori che mi hanno supportato fino ad ora. Non ho ancora stabilito il mio prossimo obiettivo, ma continuerò a scrivere romanzi incessantemente per altri 15 o anche 20 anni. Grazie in anticipo!"

Il sito speciale ospita anche una timeline della serie e i profili dei personaggi. Un'altra sezione "Special Novel" del sito non è ancora funzionante. I due autori si sono lasciati intervistare da Everyeye proprio in occasione del Romics.

Dieci anni di Sword Art Online, ecco il commento dell'autore Reki Kawahara