Digimon Adventure 2020: Devimon entra in scena con un'evoluzione inedita

Digimon Adventure 2020: Devimon entra in scena con un'evoluzione inedita
di

La serie reboot Digimon Adventure 2020 è giunta ad uno degli eventi più importanti del primo grande arco narrativo, mostrando nell'episodio 23 lo scontro tra Tai, Matt e il malvagio Devimon, principale antagonista del loro primo viaggio nel DigiWorld, che si è rivelato più forte e abile che mai grazie ad una nuova trasformazione.

Gli eventi frenetici delle puntate precedenti, dal salvataggio di Takeru, alla scoperta del Digiuovo di Angemon, hanno portato Tai e Matt ad affrontare direttamente gli oscuri piani di Devimon, entrando di loro spontanea volontà nel suo castello. Mentre loro due avanzano, Devimon ha già mandato alcuni sottoposti nel mondo reale, per raccogliere quanti più dati possibili, che lo renderebbero infinitamente più potente.

L'energia generata dalla nascita di Angemon ha fatto crollare il castello di Devimon, rendendo ancora più complicata la battaglia per Matt e Tai e per i loro Digimon, che devono affrontare l'Artiglio Letale del nemico. Proprio quando le sorti dello scontro sembravano essere a favore dei DigiPrescelti però, Devimon riesce ad assumere una nuova forma grazie ai dati raccolti.

Con il nome di NeoDevimon, si tratta di una trasformazione inedita, mai apparsa prima all'interno del franchise, che ha quasi distrutto MetalGreymon e WereGarurumon. Grazie alla collaborazione e all'attivazione dei sette Digivice però, i DigiPrescelti sono riusciti a vincere questo primo scontro con NeoDevimon.

Ricordiamo che WarGreymon ha ottenuto una magnifica statua da collezione, e che il compositore originale ha reso gratuita la colonna sonora di Digimon The Movie.