Digimon Adventure 2020 è ricco di momenti nostalgici: tanti paralleli con l'anime del 1999

Digimon Adventure 2020 è ricco di momenti nostalgici: tanti paralleli con l'anime del 1999
di

Dopo venti anni di digievoluzioni, abbiamo dovuto assistere alla conclusione dell'avventura dei primi DigiPrescelti. Il film Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna ha infatti chiuso la storia di Tai e Agumon partita nel lontano 1999. Ma i fan di Digimon non devono temere perché è arrivata la nuova serie Digimon Adventure: Psi su Crunchyroll.

Da ieri sera è stato reso disponibile il primo episodio su Crunchyroll di Digimon Adventure: Psi che apre quindi questa stagione primaverile con un tocco sicuramente nostalgico. Il reboot vede nuovamente Tai e gli altri DigiPrescelti affrontare avventure digitali ma stavolta ambientate nel 2020. La produzione ha però deciso di aggiungere diversi tocchi nostalgici per i fan.

Uno di questi è basato su una scena tratta da una sigla di Digimon Adventure 1999 dove Tai e Greymon erano uno di fronte all'altro. Il loro legame si cementifica anche in questo nuovo anime dato che la regia ha scelto di utilizzare la stessa inquadratura. In calce, l'utente Full Frontal ha messo a confronto le immagini e che ci permettono anche di denotare le variazioni di stile tra l'anime del 1999 e quello partito ieri su Crunchyroll.

Avete già visto il primo episodio di Digimon Adventure: Psi? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.