Digimon Adventure 2020 rivisita lo storico tema del 1999 in una nuova opening

Digimon Adventure 2020 rivisita lo storico tema del 1999 in una nuova opening
di

La nuova serie animata dei Digimon ci ha riportato fra le maglie dell'universo digitale, introducendo una versione rivisitata degli storici personaggi che abbiamo conosciuto nell'anime del 1999. Le nuove ambientazioni dell'anime si rifanno al videogioco Digimon: Cyber Sletuh, ma le novità non finiscono qui.

A rinforzare questa ondata di nostalgia c'è anche una nuova opening, condivisa dall'utente Twitter @Kirari_star, che potete ascoltare attraverso il post in calce all'articolo. Se da una parte i protagonisti dei Digimon ricominceranno la loro avventura nella nuova serie animata, quelli che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi ultimi anni concluderanno il proprio percorso nel nuovo lungometraggio Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna.

Tuttavia, Digimon Adventure 2020 darà la possibilità a una nuova generazione di crescere insieme ai DigiPrescelti, mentre i fan di vecchia data potranno rituffarsi in un mondo a loro familiare con una veste totalmente rinnovata. Per ora è stata trasmessa una sola puntata dell'anime, ma sono numerosi i riferimenti alla serie del 1999. La produzione infatti ha rielaborato alcune sequenze dell'originale evitando di seguirne pedissequamente la sceneggiatura, così da confezionare un prodotto fresco e moderno.

Sulle pagine di Everyeye abbiamo dedicato un articolo di approfondimento a Digimon Adventure 2020, analizzandone le prime novità che sono balzate all'occhio nell'episodio di debutto.